Women4integration (Unione Europea – Fondi ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE)

Il progetto WOMEN4INTEGRATION è realizzato in partenariato con Comune di Milano, Il Telaio delle Arti APS, Piano C, Politecnico di Milano (in Italia), Yalla Trappan, Università di Malmö (in Svezia), Netwerkpro (in Olanda) e Fundación Surt (in Spagna) e si pone i seguenti obiettivi:

  1. Supportare la capacità delle donne migranti che vivono in aree deprivate delle grandi metropoli europee incoraggiando la loro piena integrazione nella vita sociale e l’eguaglianza di genere, promuovendo un nuovo modello di interazione con le istituzioni e i servizi locali.
  2. Individuare e valorizzare le capacità professionali delle donne migranti e facilitare la loro stabile integrazione nel mercato del lavoro.
  3. Disegnare un approccio territoriale che contribuisca all’integrazione delle donne migranti nei quartieri svantaggiati tramite la promozione del trasferimento di esperienze, di conoscenze e di pratiche con i partner di progetto.
  4. Migliorare la capacità gestionale delle istituzioni e degli attori locali sul tema dell’integrazione delle donne migranti tramite attività di sensibilizzazione, la diffusione dei risultati del progetto e la condivisione di esperienze.