Anna Antonelli

Socia e Volontaria con ruolo di Consigliere nel Direttivo.

Formazione:
• Laurea in Scienze Biologiche, ma ho sempre lavorato in ambito Finanziario presso alcune SGR italiane fino a dicembre 2019 quando a seguito di una riorganizzazione aziendale sono rimasta disoccupata. Attualmente lavoro presso una società di consulenza legata sempre all’ambito finanziario. Per quanto riguarda il mondo del volontariato ho collaborato con A.B.I.O, Mission Bambini e sostengo alcune associazioni legate prevalentemente al mondo dell’infanzia.

Ruoli ricoperti all’interno del “Telaio delle Arti”:

Da Luglio 2021 faccio parte del “Telaio delle Arti” inizialmente come Volontaria, poi Socia e segretaria del Direttivo, dove invece attualmente sono Consigliere.

Come volontaria negli anni passati ho partecipato a più progetti focalizzati sulle donne e sui bambini/adolescenti.

Sono attiva con il doposcuola sia per i bambini delle scuole elementari che con i ragazzi delle medie.

Ho collaborato con la Responsabile del progetto “Muoviti Muoviti” con i bambini della scuola materna presso la scuola Cadorna. Cerco anche di contribuire con la raccolta fondi.

Chi sono:

Sono nata a Milano il 22.12.65, vivo a Milano e ormai mi considero una sorta di panda in estinzione o così mi fanno sentire le persone che conosco. 

Cuspide sagittario capricorno ne riconosco le caratteristiche contradditorie nel mio carattere. 

Come sagittario sono sempre in movimento, curiosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Amo quindi viaggiare e conoscere, luoghi, persone e usanze di Paesi vicini e lontani.

Sono creativa, empatica e amo tutto ciò che è lavoro manuale.  

Nello stesso tempo però sono timida (anche se non sembrerebbe) e parlo poco di me, ma ascolto gli altri, con un forte senso del dovere e della responsabilità e sempre pronta nel limite del possibile a prendersi cura degli altri, ma forse ogni tanto dovrei curare anche me.

Parola chiave CURA, fondamentale per il Telaio delle Arti.

Vivo con un gatto turco pazzo trovato da mio fratello in un campo profughi siriano in Giordania (poteva essere diversamente!!!)

Appassionata di fotografia, cinema, teatro, musica e direi anche sportiva.