Barbara Dambrogio

Psicologa e psicoterapeuta, mi prendo cura della supervisione, della formazione per i volontari e… del soppalco del Telaio.

Formazione:
•Specializzazione in psicoterapia secondo l’Approccio Centrato sulla Persona.
•Laurea in psicologia con una tesi sperimentale sulla narrazione autobiografica.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta per adulti e giovani adulti in studio privato e presso un’associazione di psicologia umanistica esistenziale. Collaboro inoltre con un asilo nido affiancando l’équipe per la programmazione psicopedagogica e le consulenze con i genitori. Per un ventennio mi sono occupata di riabilitazione psichiatrica e di gruppi di espressività artistica per diverse comunità e centri diurni.

Partecipo a incontri di supervisione e studio continui sulla terapia con colleghe e colleghi di orientamenti differenti per cui la mia visione del mondo, della cura e delle relazioni si nutre delle altre visioni e in particolare della fenomenologia e della psicologia del profondo 

Leggo tanto e tutti i giorni mi annoto i sogni che ho fatto. Coltivo legami e creo talee dalle piante succulente, osservo il cielo e altro da completa principiante. Credo profondamente che “Non esiste un io senza un tu” (M.Buber) e che “Se volete trovarvi, perdetevi nella foresta”(G.Caproni).